Solidarietà e cooperazione sono alla base del lavoro che la Cooperativa Sociale Acquacheta svolge da ormai cinque anni, un lavoro che sta pian piano dando i frutti desiderati.
Per questo – alla notizia delle difficoltà della Cooperativa L’Incontro – la società guidata da Mirko Betti è immediatamente intervenuta, mettendo a disposizioni importanti risorse per garantire la continuità aziendale.
«Non potevamo rimanere indifferenti davanti ai problemi di chi, come noi, prova in modo concreto ad aiutare le persone – spiega Betti, dallo scorso 24 maggio presidente di entrambe le realtà – Con la nostra azione possiamo continuare a garantire la prosecuzione dei servizi di L’Incontro e questa è l’unica cosa importante».
La Cooperativa Sociale L’Incontro, come Coop. Acquacheta originaria di Portico di Romagna, offre infatti servizi alla persona e aiuto agli anziani. Un’eventuale chiusura avrebbe messo in difficoltà diverse persone anziane, costrette a rinunciare un’assistenza per loro fondamentale.
«L’obiettivo è proprio quello di non vedere persa un’esperienza di cooperazione e aiuto simile a quella di Acquacheta – conclude Betti – Oltre alla ricapitalizzazione abbiamo già ricollocato sei operatori e ora stiamo provvedendo per gli altri».