Sartoria e lavanderia, ecco le novità dell’estate

Acquacheta Lavanderia e Lavanolo

Lavanderia di Fratta Terme, riapetura dopo la ristrutturazione

Si prefigura un’estate ricca di novità per le attività della Cooperativa Sociale Acquacheta. La lavanderia di Fratta Terme (via Meldola 2845) è stata completamente riammodernata ed è ora pronta a riaprire con l’aggiunta di due nuovi macchinari. Sono infatti arrivate nelle scorse settimane due nuove lavatrici completamente asettiche – da 55 e 30 chili – che permetteranno di raddoppiare l’attuale lavorazione di bucato giornaliero.

«In questo modo potremmo anche ampliare il numero di impiegati – spiega Mirko Betti, presidente della Cooperativa nata a Portico di Romagna – Un ragazzo è già stato stabilizzato con un contratto a tempo indeterminato e ora procederemo con oltre tre assunzioni di ragazzi residenti nelle nostre strutture di accoglienza straordinaria».

Sartoria sociale, in estate l’aprono i battenti

In estate aprirà finalmente anche la Sartoria Sociale in via Barsanti 12 a Forlì. Il progetto – nato dalla collaborazione di Coop. Acquacheta con Domus Coop e Lavoro Con – vedrà al lavoro tre ragazzi, di cui due con disabilità, che saranno impiegati nell’inventariazione ed etichettatura della biancheria per posti letto.